Comunità Casa del Giovane - Pavia - www.cdg.it

Salve! Questa pagina fa parte del sito "Casa del Giovane".
Hi! This page is a part of "Casa del Giovane" website.

Clic sul nostro logo per aprire la pagina iniziale - Grazie.
Please clic on our logo to start the welcome page - Thank you.


Sei qui: homepage » bacheca » 2017 » Lettera agli amici CdG

bacheca
20 Settembre 2017

mappa del sito

Lettera agli amici CdG


Carissimi amici ed amiche della CdG,

condividiamo il bel momento della festa di domenica scorsa 17 settembre dove la Comunità si è ritrovata assieme ai giovani, le donne e i minori, i collaboratori e gli amici; erano inoltre presenti i parenti dei giovani delle Comunità di Area Giovani e Dipendenze. La partecipazione è stata numerosa, con alcune centinaia di partecipanti.

Il pomeriggio di festa è iniziato con la celebrazione Eucaristica, presieduta da don Franco Tassone e don Massimo Mostioli in occasione del loro 25° anno di Sacerdozio.

Alla celebrazione è seguita la merenda con la distribuzione dell’ottima casetta-biscotto confezionata al laboratorio di Cucina della CdG e donata a tutti gli amici e parenti.

Alle 17:45 è iniziata la sempre agguerrita ed appassionante sfida tra le Comunità per aggiudicarsi i premi del palo della cuccagna: quest’anno la prima a staccare il premio è stata casa Accoglienza dimostrando che i giovani di oggi - nonostante la realtà digitale e fituale li affascini - sanno ancora fare squadra e sporcarsi le mani (e tutto il resto!) per salire in alto e arrivare ai loro obiettivi!

La pesca di beneficenza - preparata e animata dalle volontarie della parrocchia di Samperone - ha visto molti “pescatori” che hanno contribuito così a sostenere la comunità.

Nonostante qualche scroscio di pioggia prima di cena si è riusciti ad allestire i tavoli e a poter così cenare all’aperto godendo dell’ottima musica dal vivo della band “The Puzzle”, composta da giovani studenti ormai già alla seconda esibizione alla CdG ed apprezzati da tutti, Vescovo Corrado compreso!

È stato un bel momento di condivisione, segno che nonostante divisioni e conflitti che oggi sembrano diffondersi - là dove si mettono in comune senza vergogna e disposti all’incontro le proprie fatiche e le proprie speranze - si realizza il bene e il futuro per tutti.

Assieme ad alcune belle foto condividiamo anche il messaggio che la CdG ha voluto dare a tutti i partecipanti e - con questo articolo - anche a chi non ha potuto esserci fisicamente ma era presente con il cuore (e sono stati molti a farlo sapere!).

Grazie sempre per il sostegno e la vicinanza e buon cammino in questo nuovo anno sociale che è appena iniziato.

A presto!
dArturo e la CdG


» vai alla galleria fotografica “Festa degli Amici CdG 2017

 

preleva o visualizza questo documento elettronico
[ 326 KB ]
[ 326 KB ]

 


disclaimer privacy warning credits favorites